Campidoglio: «Solidarietà a tutte le vittime di odio e discriminazione»
Francesca Danese, assessore alle Politiche Sociali di Roma, commenta i fatti di Casale San Nicola e addossa la colpa a quegli «Irresponsabili cavalcano tensioni e disagio a fini politici»
ROMA (askanews) - «Di fronte ai gravi episodi di violenza ai quali assistiamo in queste ore, voglio esprimere sincera solidarietà a tutte quelle persone che, scappate da guerre e persecuzioni, oggi sono vittime dell'intolleranza e delle strumentalizzazioni di pochi irresponsabili, che cavalcano tensioni e disagio sociale a fini politici»: lo dichiara in una nota l'assessore capitolino alle Politiche sociali, Francesca Danese, commentando i disordini in corso a Casale San Nicola, dove la Prefettura ha attivato un centro di accoglienza.
A tutte le vittime di odio e discriminazione
«La mia solidarietà - prosegue Danese - va anche agli agenti di polizia rimasti feriti negli scontri, al presidente del Municipio XIV Valerio Barletta, e ai residenti del quartiere, anch'essi vittime di chi fomenta odio e discriminazione e non rappresenta in alcun modo la città. Roma, infatti, è una capitale dell'accoglienza», prosegue Danasi.
«Continueremo a fare la nostra parte»
«Lo hanno dimostrato le immagini, ancora impresse negli occhi di ciascuno di noi, dei tantissimi cittadini che solo poche settimane fa hanno intrapreso una gara di solidarietà a favore dei profughi della tensostruttura a Tiburtina». In conclusione l'assessore afferma: «Continueremo a fare la nostra parte per rendere il sistema dell'accoglienza sempre più efficiente e marginalizzare quella minoranza che specula sulla pelle dei più deboli».
- 28/11/2021 Lamorgese: «Blocco navale per i migranti? Non è possibile, è un atto di guerra...»
- 13/08/2021 Matteo Salvini: «Pronto a incontrare Ministro Lamorgese»
- 10/08/2021 Lamorgese: «Migranti aumentano ma nessuna invasione. Pronta a vedere Salvini»
- 31/07/2020 Luigi Di Maio sugli sbarchi: «Vanno messi fuori uso i barconi. È un'emergenza nazionale»