19 aprile 2024
Aggiornato 22:30
Parla Alberto Civica, segretario Uil Roma e Lazio

Uil: «Sulla vertenza Multiservizi incontro entro lunedì. Non ci fermiamo»

I sindacati hanno ottenuto la promessa di un incontro sulla vertenza «Multiservizi» questa mattina dagli assessori Paolo Masini e Alfonso Sabella

ROMA - Uil Lazio, insieme a Cgil e Cisl, promette che entro lunedì ci sarà un incontro tecnico sulla questione delicata «Multiservizi». I sindacati hanno ottenuto, infatti, la promessa questa mattina dagli assessori Paolo Masini e Alfonso Sabella sulla vertenza «Multiservizi».

Non siano ancora i lavoratori a pagare
Alberto Civica, segretario generale della Uil di Roma e del Lazio, commenta la vicenda e afferma che Uil non vorrebbe che «fossero ancora una volta i lavoratori a pagare le conseguenze di questa fase di totale incertezza politica». Il sindacato è deciso ad andare avanti sulla questione: «Continueremo la nostra battaglia per tutelare il lavoro di 2500 persone la cui vita non può rimanere legata alle sorti delle vicissitudini capitoline».

Le conseguenze di gare al massimo ribasso
Come continua il segretario Civica, «questo è uno dei tanti esempi purtroppo dei danni provocati da gare al massimo ribasso senza garanzie per l’occupazione e la qualità dei servizi. Gare che producono solamente peggioramento delle condizioni di vita – e gli ultimi dati in merito ne sono una conferma – e un aumento dei costi per la collettività».

Servono risposte concrete
In conclusione il segretario generale Uil di Roma e Lazio si augura che «dall’incontro possano emergere risposte concrete a tutela di così tanti lavoratori della nostra città. Noi comunque non ci fermeremo»