E' Mugnai il candidato di Fi in Toscana per le regionali
Sarà Stefano Mugnai il candidato governatore in Toscana di Forza Italia. E' finito il braccio di ferro nel partito, e il Comitato per le regionali l'ha designato oggi in presenza del Cavaliere. Sfiderà il presidente uscente Rossi.
Firenze (askanews) - Sarà Stefano Mugnai il candidato governatore in Toscana di Forza Italia. E' finito il braccio di ferro nel partito, e il Comitato per le regionali l'ha designato oggi in presenza del Cavaliere.
Mugnai: La Toscana ha bisogno di cambiare (a destra)
Una scelta, quella di Mugnai, arrivata dopo un lungo «braccio di ferro» all'interno del partito. «Mi rendo conto - scrive Mugnai - che i tempi ormai sono strettissimi, così come sono consapevole che ormai da tempo, nell'area di centrodestra, sono impegnati nella campagna elettorale candidati di assoluto valore e spessore. A loro mi permetto di rivolgermi con uno "scusate il ritardo». Ciò detto, spero esista la possibilità di provare a organizzare una coalizione capace di esprimere un progetto solido che spinga non solo il nostro elettorato, ma tutti i cittadini stanchi di come il Pd ed Enrico Rossi hanno governato la nostra regione ad andare a votare in una data che sembra scelta apposta per favorire l'astensionismo. Ad andare a votare per una Toscana migliore. Ora ci aspetta una grande sfida, e chiedo a tutti lo sforzo di metterci del proprio in impegno, intelligenza, militanza, coraggio e generosità. È una sfida difficile, dai tempi strettissimi, ma la Toscana ha bisogno di cambiare».
Matteoli: Ottimo candidato per Fi
"Accetto la candidatura con onore e grande senso di responsabilità. Sono persuaso che per cambiare la Toscana serva una coalizione in grado di raccogliere quante più forze politiche possibile tra quelle che da sempre si riconoscono nei valori del centrodestra e si impegnano contro il sistema di potere storicamente costruito dalla sinistra", scrive su Facebook Stefano Mugnai, dopo la designazione e l'appoggio dei forzisti. «Stefano Mugnai è un ottimo candidato per la presidenza della Regione Toscana. Il percorso politico, svolto negli anni, gli ha assicurato stima e rispetto, in particolare per le sue efficaci battaglie nel settore della Sanità. Auspico che anche altre forze di centrodestra appoggino la sua candidatura", dichiara il senatore Altero Matteoli, che presiede il comitato di Forza Italia per le Regionali, che si è riunito quest'oggi alla presenza del presidente Silvio Berlusconi.
- 19/09/2020 In Val d'Aosta la Lega «balla da sola»
- 19/08/2020 Giuseppe Conte in pressing sui 5 Stelle: «In Puglia e Marche maggioranza divisa è occasione sprecata»
- 19/08/2020 Carlo Calenda: «Alleanza PD-M5S è degenerazione totale della politica»
- 05/07/2020 L'appello di Francesco Boccia ai 5 Stelle: «Tagliate i ponti alle spalle e camminate con noi»