3 ottobre 2025
Aggiornato 09:00
Patrimionio pubblico

Marino a «Le Iene»: Dormite

Blitz de Le Iene durante l'inaugurazione dei 20 murales nel borgo di Tor Marancia, a Roma: «Noi i residence li stiamo chiudendo le case di proprietà del Comune li mettiamo all'asta, mentre voi dormivate. I contratti per i residence sono stati fatti negli anni '90»

ROMA - Blitz de le Iene durante l'inaugurazione dei 20 murales nel borgo di Tor Marancia, a Roma. All'arrivo del sindaco di Roma Ignazio Marino la troupe lo ha intercettato chiedendogli perché il Comune aliena il proprio patrimonio da un lato, ma dall'altro continua a pagare profumatamente i residence per l'emergenza abitativa. «Perché non ve ne siete accorti nei 15 anni passati e sono dovuto arrivare io come sindaco ad accorgermene? Com'è che le Iene dormivano? Dovete svegliarvi un po'», ha risposto il sindaco.

«Noi i residence li stiamo chiudendo - ha continuato Marino - le case di proprietà del Comune li mettiamo all'asta, mentre voi dormivate. I contratti per i residence sono stati fatti negli anni '90».

«Perché non pubblicate l'elenco dei beni immobili con i canoni» è stata l'ultima obiezione mossa al sindaco. «Siamo la prima giunta che l'ha pubblicata», che ha assicurato che entro la Consiliatura tutti i contratti andranno a esaurimento.