28 agosto 2025
Aggiornato 05:00
Il leader del M5S a testa bassa contro la Lega

Grillo: la moglie di Salvini è «ricoverata alla Regione»

Il leader M5S attacca il segretario della Lega Nord, «messo lì per togliere noi dal contesto del dialogo politico». Per Grillo, Salvini, parte dell'establishment da otto anni, avrebbe assicurato un posto alla moglie alla Regione Lombardia. E contro il Carroccio dichiara: «La Lega è stata otto anni al governo, ha partecipato alla spartizione di soldi pubblici, hanno rubato anche loro»

ROMA - Il leader del Movimento 5 stelle Beppe Grillo ha attaccato il segretario della Lega Nord, Matteo Salvini. «La Lega - ha sostenuto Grillo, nel corso di una conferenza stampa al Senato - non è un piano B, Salvini è stato messo lì per togliere noi dal contesto del dialogo politico».Secondo Grillo, Salvini «è stato parte dell'establishment per sette o otto anni, ha preso i soldi, ha la moglie 'ricoverata' alla Regione Lombardia. Io non ho interessi personali, non devo mettere la moglie o mio figlio...»

ANCHE LA LEGA HA RUBATO - «La Lega è stata otto anni al governo, ha partecipato alla spartizione di soldi pubblici, hanno rubato anche loro». Lo ha detto Beppe Grillo in conferenza stampa al Senato. Il leader M5S ha definito Matteo Salvini «felpa o maglioncino nella notte», «quello che dice anche cose sgradevoli su di me». Quindi ha ricordato che "Maroni ha finanziato per i campi nomadi 32 milioni di euro, la Lega ci era dentro».

PORTEREMO 3 MILIONI DI FIRME CONTRO L'EURO - E sul referendum consultivo sull'euro, l'ex comico promette: «Porteremo tre milioni di firme". Per Grillo, l'iniziativa del M5S potrebbe trovare interlocutori in Parlamento: «La Lega ha fatto campagna per uscire dall'euro, è alleata di una forza in Francia che è per l'uscita dall'euro, voglio vedere se hanno la faccia di dire siamo contro. Se sono contro vuol dire che hanno preso per il culo milioni di italiani. C'è anche Forza Italia e una parte del Pd che è per l'uscita dall'euro», ha detto ancora il leader M5S.