19 aprile 2024
Aggiornato 02:00
Da Forza Italia un 'no' secco ai caschi numerati per i poliziotti

Gasparri: «La sinistra lega le mani alle Forze dell'Ordine»

I poliziotti sono «giustamente irati» per le nuove regole di ingaggio, ma Forza Italia, afferma Maurizio Gasparri, si schiera dalla parte delle Forze dell'Ordine, come sempre. La sinistra, secondo il vicepresidente del senato, dimostra ancora di appoggiare, con queste nuove proposte - tra cui spicca il numero identificativo sui caschi dei poliziotti -, caos e disordini.

ROMA - Il vicepresidente del Senato, Maurizio Gasparri, ha parlato chiaro. Molto chiaro: Forza Italia non appoggerà la proposta del numero identificativo sui caschi dei poliziotti, ribadendo così - ancora - la vicinanza del partito alle Forze dell'Ordine. La colpa per Gasparri è ancora una volta della sinistra, sempre pronta ad appoggiare disordini e caos.

CONTRO IL BOICOTTAGGIO DELLA SINISTRA - L'esponente di Forza Italia sottolinea l'importanza del sostegno che andrebbe dato alle Forze dell'Ordine e non il boicottaggio messo in piedi dalla sinistra tutta. Afferma, infatti, Gasparri: «Forza Italia sarà anche in questo caso con le forze dell'ordine. Diremo un 'no' forte e chiaro a regole e norme assurde. Ho chiesto che il ministro dell'Interno venga subito in commissione al Senato e che vengano ascoltati Cocer e sindacati. Una organizzazione sindacale della sinistra apre a nuove regole utili solo ai promotori di caos, venendo così meno alla propria funzione. Staneremo anche questi traditori della gente in divisa, che ha bisogno di sostegno non di boicottaggio».

INACCETTABILE IPOTESI CASCHI NUMERATI - Lo ha dichiarato il vicepresidente Fi del Senato, dopo aver incontrato «i sindacalisti del reparto mobile della polizia di Stato giustamente irati per le nuove regole di ingaggio che si intenderebbero varare per paralizzare chi deve garantire l'ordine pubblico, consentendo a violenti e teppisti di agire sempre più indisturbati»«Mi è stata espressa rabbia - ha sottolineato Gasparri - anche per la sciagurata ipotesi di caschi numerati per le forze di polizia, contenuta in una proposta di legge all'esame del Senato su iniziativa della sinistra».