28 marzo 2024
Aggiornato 23:30
Il leader di M5S fa nascere un comitato di 5 fedelissimi

Grillo si crea un cerchio magico

Aria di cambiamento in casa % Stelle. Il leader del Movimento, Beppe Grillo, sostiene che è arrivato il momento di dare una struttura più solida alla conformazione e propone 5 parlamentari fedelissimi con i quali condividere «le decisioni più ampie»: Di Battista, Di Maio, Fico, Ruocco e Sibilia.

ROMA - Arriva la svolta in M5S e il cambiamento viene dettato, ancora, dal leader, Beppe Grillo. Dopo i fatti di ieri che hanno visto l'accusa sul blog di due deputati grillini, il sondaggio sulla rete e l'espulsione dal Movimento, Beppe Grillo decide di dare una struttura al M5s e propone 5 parlamentari fedelissimi con i quali condividere «le decisioni più ampie»: Di Battista, Di Maio, Fico, Ruocco e Sibilia.

IN CERCA DI UNA STRUTTURA DI RAPPRESENTANZA PIÙ AMPIA - Sul suo blog, il comico genovese, scrive, infatti: «Quando abbiamo intrapreso l'appassionante percorso del MoVimento 5 Stelle ho assunto il ruolo di garante per assicurare il rispetto dei valori fondanti di questa comunità. Oggi, se vogliamo che questo diventi un Pase migliore, dobbiamo ripartire con più energia ed entusiasmo. Il M5s ha bisogno di una struttura di rappresentanza più ampia di quella attuale. Questo è un dato di fatto. Io, il camper e il blog non bastiamo più».

I CINQUE FORTUNATI - Prosegue, ancora, il leader del Movimento: «Sono un po' stanchino, come direbbe Forrest Gump. Quindi pur rimanendo nel ruolo di garante del M5s ho deciso di proporre cinque persone, tra le molte valide, che grazie alle loro diverse storie e competenze opereranno come riferimento più ampio del M5S in particolare sul territorio e in Parlamento. Oggi le propongo in questo ruolo per un voto agli iscritti, in ordine alfabetico: Alessandro Di Battista, Luigi Di Maio, Roberto Fico, Carla Ruocco, Carlo Sibilia»«Queste persone si incontreranno regolarmente con me per esaminare la situazione generale, condividere le decisioni più urgenti e costruire, con l'aiuto di tutti, il futuro del Movimento 5 Stelle», conclude il comico genovese, lanciando una nuova consultazione: «Sei d'accordo con questa decisione? Puoi esprimere la tua preferenza».