28 marzo 2024
Aggiornato 23:00
Operazione «Mare Nostrum»

1.149 migranti soccorsi in 48 ore

Durante le operazioni di identificazione a bordo della nave anfibia, due migranti sono stati fermati dall`ufficiale di Polizia Giudiziaria imbarcato e dal comandante della nave per oltraggio e resistenza a pubblico ufficiale.

POZZALLO - È in arriva nel porto di Augusta la nave anfibia San Giorgio con 321 migranti soccorsi ieri nello Stretto di Sicilia, tra cui 62 donne e 5 bambini.

DUE FERMATI - Ieri, durante le operazioni di identificazione a bordo della nave anfibia, due migranti sono stati fermati dall'ufficiale di Polizia Giudiziaria imbarcato e dal comandante della nave per oltraggio e resistenza a pubblico ufficiale. Il provvedimento è stato disposto dal magistrato di turno presso la Procura di Siracusa.

SBARCATI 1.149 MIGRANTI - Nelle ultime 48 ore sono 1.149 i migranti sbarcati nei porti siciliani dalle navi della Marina Militare, supportate dalla nave mercantile Red Sea: la fregata Espero ed il pattugliatore Cassiopea ne hanno soccorsi 828 sbarcandoli il giorno di Pasqua a Pozzallo.