18 aprile 2024
Aggiornato 07:30
Centrosinistra | Primarie PD

Grillo: «Due euro per votare ancora. Per farsi prendere per il c... ancora»

Il leader del MoVimento 5 Stelle: «La capacità di parte degli italiani di farsi prendere in giro è inimmaginabile. Il pdmenoelle ha incassato insieme agli altri partiti due miliardi e trecento milioni di finanziamenti illegali, bocciati da un referendum»

GENOVA - Dopo il successo di Matteo Renzi alle primarie, Beppe Grillo ha attaccato il Partito democratico (Pd) e, riferendosi ai 2 euro chiesti a chi si è recato ai gazebo, ha detto: «La capacità di parte degli italiani di farsi prendere per il c... è inimmaginabile. Il pdmenoelle ha incassato insieme agli altri partiti due miliardi e trecento milioni di finanziamenti illegali, bocciati da un referendum».

Il leader del Movimento 5 stelle ha proseguito: «Nel mese di luglio dopo le dichiarazioni di Letta 'balle d'acciaio' sulla fine dei soldi pubblici ha goduto di altri 91 milioni di euro di finanziamento insieme ai partiti complici. E ora, ancora, ancora, non è sazio ancora di elettori masochisti, ancora. Due euro per votare ancora. Per farsi prendere per il c... ancora».

Poi il comico genovese si è divertito a parafrasare un celebre brano Ancora ancora ancora di Mina: «E' importante questo mio momento perché dopo i finanziamenti al Pd ancora, dopo un referendum ancora, i due euro per le primarie ancora, di pigliarmi per il c... ancora. Come godo ora, confusione la mia mente, quando si ama il Pd completamente, sì due euro ancora, quattro euro se on line, per le primarie ancora».