2 maggio 2024
Aggiornato 03:00
Primarie del Pd

Prodi cambia idea, l'8 dicembre voterà

RP | RP | L'ex premier: «I rischi aperti dalla recente sentenza della Corte costituzionale mi obbligano a ripensare a decisioni prese in precedenza. Il mio partito resta l'unico strumento della democrazia partecipata di cui tanto abbiamo bisogno». Epifani: «Una decisione che gli fa onore»

ROMA - L'ex premier Romano Prodi ha cambiato idea e domenica andrà a votare alle primarie per la segreteria del Partito democratico (Pd): «I rischi aperti dalla recente sentenza della Corte costituzionale - ha annunciato Prodi- mi obbligano a ripensare a decisioni prese in precedenza. Le primarie del Pd assumono oggi un valore nuovo. Nella situazione che si è venuta a determinare è infatti necessario difendere a ogni costo il bipolarismo. Pur con tutti i suoi limiti, il Pd resta l'unico strumento della democrazia partecipata di cui tanto abbiamo bisogno. Domenica, di ritorno dall'estero, mi recherò quindi a votare. In questa così drammatica situazione mi farebbe effetto non mettermi in coda con tanti altri cittadini desiderosi di cambiamento».

EPIFANI, GLI FA ONORE - «Una decisione che gli fa onore e che fa bene alle primarie. Ora in tanti al voto», ha dichiarato il segretario nazionale del Pd Guglielmo Epifani, commentando l`intenzione espressa da Prodi.