29 aprile 2024
Aggiornato 04:00
Centrosinistra

Di Pietro e l'Italia dei valori tornano per le elezioni europee

L'ex pm: «E' finito il tempo di Berlusconi, di Bossi, di me stesso, dell'uomo al comando. Oggi dobbiamo dare spazio ai giovani. Chi ha un po` di esperienza nel suo campo può dare una mano»

ROMA - «Alle prossime europee torno, con il nome dell'Italia dei valori (Idv)», ha annunciato Antonio Di Pietro a Si può fare su Radio24.

In politica, ha sottolineato Di Pietro: «E' finito il tempo di Berlusconi, di Bossi, di Di Pietro, dell'uomo al comando. Oggi dobbiamo dare spazio ai giovani. Chi ha un po' di esperienza nel suo campo può dare una mano: io avendo fatto il magistrato c'azzecco sulla giustizia, oppure su cosa vuol dire rilanciare la piccola e media impresa per quanto riguarda l'agricoltura e gli agriturismo. Ma dobbiamo metterci al servizio. Non pensare di prendere voti perché siamo belli. Capito Matteo?», ha concluso sul punto con una battuta dedicata al candidato segretario del Partito democratico (Pd), Matteo Renzi.

Quanto alla sua scomparsa dalla scena pubblica dopo l'inchiesta di Report sulla gestione delle casse del partito, l'ex magistrato ha spiegato di essersi preso un periodo di riposo in campagna rimettendo in piedi l'azienda agricola del padre: «Ho appena finito la vendemmia, poi farò l'olio, ho gli animali. Ma il problema è che devo vendere a prezzi troppo bassi».