Petizione on line per chiedere la grazia a Napolitano
«Vogliamo la grazia per Silvio Berlusconi» è il titolo della petizione online promossa dal gruppo 'Cittadini per la Libertà' attraverso il social network DeRev
ROMA - «Vogliamo la grazia per Silvio Berlusconi» è il titolo della petizione online promossa dal gruppo 'Cittadini per la Libertà' attraverso il social network DeRev, la piattaforma innovativa su cui gli utenti possono lanciare campagne, organizzare raccolte fondi, realizzare confronti video in diretta (Speaker's Corner), e promuovere petizioni politiche, sociali, economiche e culturali, tra cui le petizioni per chiedere l'asilo politico di Snowden, per avere giustizia e verità sul caso Cucchi, per chiedere le dimissioni di Caldoro o dell'assessore del Comune di Napoli Tommasielli.
La petizione è rivolta direttamente al Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano «affinché - si legge - conceda unilateralmente la Grazia al presidente Berlusconi che, da campione del liberalismo e del garantismo quale è, non potrebbe mai chiederla».
L'istanza di grazia a Berlusconi era stata avviata nelle scorse settimane all'approssimarsi della data di emanazione dell'ultimo grado di giudizio sulla sentenza Mediaset. Da poche ore tuttavia, ha conosciuto un'impennata di contatti e adesioni, proprio dopo la sentenza della Cassazione.
«È ora - scrivono i promotori del gruppo Cittadini per la Libertà - di porre fine allo stillicidio di attacchi pretestuosi ad un uomo che ha fatto la storia recente del nostro Paese».
- 15/04/2015 Berlusconi si gode «fine pena». E (a malincuore) affronta caos regionali
- 11/04/2014 Ok dalla Procura di Milano per l'affidamento in prova ai servizi sociali di Silvio Berlusconi
- 08/04/2014 Avvenire: Berlusconi assistente per anziani disabili
- 29/10/2013 «Berlusconi? Ideatore, organizzatore del sistema di frode e fruitore dei vantaggi relativi»