23 aprile 2024
Aggiornato 23:30
Riforma della Giustizia

Il PDL alla Cancellieri: «Nessuna lobby degli avvocati»

Il capogruppo in Commissione Giustizia alla Camera Enrico Costa: «Il Ministro Cancellieri parla di grandi lobby che frenano le riforme? Il Parlamento dimostrerà che non è così»

ROMA - Il capogruppo del Pdl in commissione Giustizia alla Camera, Enrico Costa respinge al mittente le critiche del ministro della Giustizia Annamaria Cancellieri che, registrata in un fuori onda prima dell'incontro con l'avvocatura, ne ha denunciato con frasi colorite la volontà di impedire alcune riforme.

PROPOSTE COSTRUTTIVE DEL PARLAMENTO - «Il Ministro Cancellieri - ha affermato Costa in una dichiarazione - parla di grandi lobby che frenano le riforme? Il Parlamento dimostrerà che non è così, attraverso proposte costruttive e correzioni puntuali e non conservative dei provvedimenti in materia di giustizia. Il Guardasigilli dovrebbe, da parte sua, non trascurarle, ne' svilirle. Infatti sulla giustizia civile e sulla mediazione la commissione audirà gli esperti e preparerà gli emendamenti. Tutto nella massima trasparenza».