Grillo, le profezie e la bancarotta
In autunno l'Italia farà bancarotta. E' la profezia di Beppe Grillo che in un'intervista rilasciata alla Bild da Villa di Tissano prevede che tra settembre e ottobre lo «Stato finirà i soldi» e allora diventerà «difficile pagare gli stipendi e le pensioni»
ROMA - In autunno l'Italia farà bancarotta. E' la profezia di Beppe Grillo che in un'intervista rilasciata alla Bild da Villa di Tissano prevede che tra settembre e ottobre lo «Stato finirà i soldi» e allora diventerà «difficile pagare gli stipendi e le pensioni».
BERLUSCONI E' GIA' SCONFITTO - Il leader del Movimento 5 Stelle rifiuta l'appellativo di «sabotatore» e rigira l'accusa: «Noi non sabotiamo un bel niente, i partiti si stanno sabotando da soli, non bisogna più riporre in loro alcuna fiducia. Da loro non verrà più nulla».
Grillo non considera Silvio Berlusconi - come gli suggerisce l'intervistatore - «il vincitore» di queste giornate di caos a Roma, anzi «Berlusconi è già sconfitto». E la rielezione di Giorgio Napolitano alla presidenza, non è altro che una «scaltra mossa della classe politica italiana per riuscire a sopravvivere».
Poi conclude con il suo cavallo di battaglia: «Un compromesso? Mai. In Italia ne sono stati fatti fin troppi».
- 21/10/2022 Al Colle i no delle opposizioni. Letta: «Parole Berlusconi un vulnus all'affidabilità del Paese»
- 05/02/2021 Camuso: «Cade il governo e non si vota? Inammissibile, questa non è democrazia»
- 05/02/2021 Un Governo tecnico-politico di «salvezza nazionale»
- 04/02/2021 Conte resta in campo: «Auspico Governo politico»