5 maggio 2024
Aggiornato 11:00
Centrodestra | PDL

La canzone di Berlusconi: «Fare l'amore accende la speranza»

«E' stato composto quando studiavo a Parigi, alla Sorbona», ha spiegato il leader del Pdl che ha prima raccontato il testo come se fosse una storia, per poi cantarla in francese accompagnato da un pianista

BARI - «Al mare, al sole, in campagna, ci abbracciamo nudi. Smette di piovere, facciamo l'amore, si risolvono i problemi e si accende la speranza in petto». Questa è una delle strofe intonate ieri sera da Silvio Berlusconi nel corso della cena che si è svolta a Bari e a cui hanno partecipato imprenditori, artigiani, commercianti e politici. Il brano, intitolato «Aiméz vous nu au soleil» ovvero «Amatevi nudi al sole», «è stato composto quando studiavo a Parigi, alla Sorbona», ha spiegato il leader del Pdl che ha prima raccontato il testo come se fosse una storia, per poi cantarla in francese accompagnato da un pianista.

MENU PUGLIESE - Berlusconi ha voluto allietare così i circa 400 partecipanti alla cena basata su un menù tipicamente pugliese. Niente barzellette, solo politica e musica hanno caratterizzato la serata terminata a notte fonda.
Oltre al brano inedito scritto da lui, il presidente si è esibito in un'altra canzone - intonata sempre in francese - con l'accompagnamento di un pianoforte.