23 aprile 2024
Aggiornato 13:00
I No Tav in Valsusa

Grillini e SEL contro il «supertreno» in corteo da Susa a Bussoleno

Ma la giornata anti Tav comincia in Valsusa di buon mattino. Alle 9.30 infatti è prevista la visita al cantiere di Chiomonte (Torino) dei parlamentari del Movimento 5 stelle e di Sel. E da giorni va avanti la querelle sul senso di questo sopralluogo: per i grillini è una ispezione in piena regola

TORINO - E' il giorno della marcia No Tav tra Susa e Bussoleno (Torino), a cui sono attesi migliaia di partecipanti e non solo dalla Valsusa. Diciotto i pullman previsti, in arrivo persino dalla Sicilia, per la marcia che avra inizio alle 14 a Susa. Obiettivo dichiarato doppiare il successo dell'analoga marcia dell'anno scorso che portò in Valle 20 mila persone.

UN'ISPEZIONE IN PIENA REGOLA - Ma la giornata anti Tav comincia in Valsusa di buon mattino. Alle 9.30 infatti è prevista la visita al cantiere di Chiomonte (Torino) dei parlamentari del Movimento 5 stelle e di Sel. E da giorni va avanti la querelle sul senso di questo sopralluogo: per i grillini è una ispezione in piena regola, «la prima di tante» ha sottolineato il leader del movimento No Tav, Alberto Perino, vicino al movimento di Grillo. Non ci stanno i parlamentari del Pd Stefano Esposito e Silvia Fregolent, che hanno chiesto al presidente del Senato Pietro Grasso di pronunciarsi in merito.