28 marzo 2024
Aggiornato 12:00
Giustizia | Processo Mediaset

Il Primario del San Raffaele: «Berlusconi stia ricoverato almeno fino a domani»

Bandello ha precisato di non essere a conoscenza della relazione che «i medici fiscali hanno consegnato al giudice, ma mi sembra di aver capito che sia stato preso atto del fatto che esiste questa malattia e di tutto quanto abbiamo fino ad ora sostenuto»

MILANO - «Chiedo al presidente di restare in ospedale almeno fino a domani». È quanto ha affermato Francesco Maria Bandello, primario di Oftalmologia dell'ospedale San Raffaele dove è ricoverato da ieri mattina Silvio Berlusconi. Incontrando i giornalisti insieme con il medico personale dell'ex premier, Alberto Zangrillo, Bandello ha precisato di non essere a conoscenza della relazione che «i medici fiscali hanno consegnato al giudice, ma mi sembra di aver capito che sia stato preso atto del fatto che esiste questa malattia e di tutto quanto abbiamo fino ad ora sostenuto».

In merito al fatto che le condizioni generali del presidente ne consentirebbero lo spostamento, il primario di Oftalmologia ha spiegato che «da un punto di vista oculistico io confermo la diagnosi di uveite bilaterale con complicazioni all'occhio sinistro e che il presidente deve essere sottoposto ad un trattamento e a un monitoraggio per verificare l'efficacia della terapia assolutamente rigorosi».
Bandello ha precisato di non voler «giudicare altro», in riferimento al giudizio espresso dai colleghi che questa mattina hanno svolto la visita fiscale a Berlusconi. Ma «ragionando come un uomo di strada un soggetto che deve discutere di cose così importanti e che veda in qualche modo alterate le sue condizioni psicofisiche, mi pare che sia un soggetto messo in condizione di non poter svolgere appieno la sua funzione di imputato».