13 maggio 2024
Aggiornato 13:00
Partiti | Movimento 5 Stelle

WSJ: «In salita il partito guidato da un comico»

A due settimane dal voto, Grillo è accreditato di una percentuale di gradimento che lo incoronerebbe terza forza politica del paese dietro al Pd e al Pdl di Silvio Berlusconi

ROMA - Sale negli ultimi sondaggi, realizzati prima dello stop previsto dalla legge lo scorso 8 febbraio, il partito guidato da un comico. A Beppe Grillo il Wall Street Journal dedica un articolo, sottolineando come il Movimento 5 stelle, da lui fondato quattro anni fa, «potrebbe diventare una delle forze più importanti nel panorama politico» italiano.

NOI SIAMO IL PIANO B - «Questo mondo, il modello occidentale, ha fallito. Ora serve un piano B. E noi siamo il piano B», ha detto ieri Grillo in una intervista rilasciata a Verona, una delle tappe pel suo tour elettorale, secondo quanto riportato da Wsj. «Noi ci siamo diffusi come un virus».
A due settimane dal voto, Grillo è accreditato di una percentuale di gradimento che lo incoronerebbe terza forza politica del paese dietro al Pd e al Pdl di Silvio Berlusconi. E gli garantirebbe, secondo il quotidiano, 80 posti in Parlamento, voti decisivi per la legislatura.