29 marzo 2024
Aggiornato 12:30
Partiti | La Lega di Maroni

Bossi: Mi candiderò segretario per tenere la Lega unita

Al giornalista che gli ha chiesto che cosa succederà dopo le elezioni, quando l'attuale segretario Roberto Maroni lascerà il suo incarico, come già ha annunciato, anche se «per far posto a un giovane», Bossi ha replicato: «Bisogna mantenere assieme la Lega e io sono un fattore d'unione. Se non mi ripresento divido la Lega»

MILANO - Umberto Bossi è pronto a tornare alla guida della Lega dopo le elezioni. Lo ha detto lo stesso ex segretario federale in un ebook intervista del giornalista di Libero Matteo Pandini, 'La versione di Bossi'.

Al giornalista che gli ha chiesto che cosa succederà dopo le elezioni, quando l'attuale segretario Roberto Maroni lascerà il suo incarico, come già ha annunciato, anche se «per far posto a un giovane», Bossi ha replicato: «Bisogna mantenere assieme la Lega e io sono un fattore d'unione. Se non mi ripresento divido la Lega».

«Abbiamo capito bene? Bossi vuole tornare segretario della Lega?», ha incalzato Pandini. «Se non lo faccio divido la Lega, con questa storia dei bossiani e dei maroniani. Io devo fare le cose per far crescere la Lega e tenerla unita», ha replicato il senatùr, che ha aggiunto: «Ho buone possibilità di vincere al congresso». E alla domanda se si immagina come candidato unico alla leadership, visto che si fanno i nomi di Salvini e di Tosi, Bossi ha risposto: «Questo non lo so perché poi si vota e chissà».