9 settembre 2024
Aggiornato 10:30
La crisi di Governo

Passera: Noi lavoreremo seriamente fino all'ultimo giorno

«Sono confidente che la responsabilità prevalga». Così il ministro dello Sviluppo economico, Corrado Passera, durante l'intervallo della Prima alla Scala, ha risposto a chi gli chiedeva se sia possibile superare l'attuale fase di incertezza politica che potrebbe portare a una crisi di Governo

MILANO - «Sono confidente che la responsabilità prevalga». Così il ministro dello Sviluppo economico, Corrado Passera, durante l'intervallo della Prima alla Scala, ha risposto a chi gli chiedeva se sia possibile superare l'attuale fase di incertezza politica che potrebbe portare a una crisi di governo.
«Cominciamo a finire bene il lavoro fino in fondo - ha aggiunto Passera - il lavoro che abbiamo fatto quest'anno lo ha approvato una larghissima maggioranza di parlamentari e di partiti». Secondo il ministro «la collaborazione fra governo e Parlamento c'è stata quindi c'è da ben sperare che il lavoro svolto evolva opportunamente e che non si perda. Noi lavoriamo seriamente fino all'ultimo giorno».

Passera: Downgrade S&P? Dobbiamo togliere l'incertezza - «E' dovere di tutti noi, della classe dirigente e della classe politica, togliere l'incertezza sul fatto che il lavoro fatto fino adesso continuerà». Così il ministro dello Sviluppo economico ha commentato la minaccia di un taglio del rating dell'Italia da parte di Standard & Poors' dovuta anche all'incertezza del quadro politico.