19 aprile 2024
Aggiornato 08:30
10 feriti, tra loro anche 2 bambini piccoli

Lazio: esplosione di gas, saltano in aria due appartamenti

Nessuno dei feriti risulta grave: ustioni e ferite a causa dei detriti. A causare l'esplosione, secondo i primi riscontri, la fuoriuscita di gas da una bombola nella cucina della famiglia albanese che abitava in uno degli appartamenti. Probabilmente un guasto tecnico, da verificare come mai fosse utilizzata la bombola e non la rete gas disponibile

FORMIA - Dieci persone tra cui tre bambini sono rimasti feriti nell'esplosione di una bombola di gas avvenuta a Formia. Nessuno dei feriti risulta grave: ustioni e ferite a causa dei detriti. L'esplosione ha completamente distrutto l'appartamento, in via Madonna di Ponza, dove vive una famiglia albanese, e da dove sarebbe partita l'esplosione, e gravemente danneggiato altri due vani, ferendo altre persone.

FERITI ANCHE DUE BAMBINI - Sul posto sono prontamente intervenuti i Vigili del fuoco, 118 e i Carabinieri di Formia. L'esplosione è partita da un appartamento preso in affitto, con regolare contratto, da un albanese, e ha investito altri due appartamenti sono stati investiti dalla deflagrazione. Due appartamenti sono stati completamente sventrati, un altro gravemente danneggiato.
Tra le dieci persone ferite, anche due bambini: uno di 4 anni, albanese, e un neonato italiano, figlio della famiglia vicina. Nessuno di loro è grave. I feriti sono stati portati negli ospedali della zona e a Roma. A causare l'esplosione, secondo i primi riscontri, la fuoriuscita di gas da una bombola nella cucina della famiglia albanese. Probabilmente un guasto tecnico, da verificare come mai fosse utilizzata la bombola e non la rete gas disponibile.

INDAGINI IN CORSO - La zona è stata transennata, altre sette famiglie residenti nello stabile di via Madonna di Ponza sono state evacuate e sono state trasferite in un albergo del comune. Continuano gli accertamenti dei Carabinieri di Formia che stanno conducendo le indagini, e dei vigili del fuoco, intervenuti sul posto.