Viterbo, due ragazzi accoltellati in strada: grave 17enne
Nel cortile di un palazzo nel quartiere popolare Carmine: uno dei due, 17 anni, colpito all'addome, è stato sottoposto a intervento chirurgico d'urgenza all'ospedale Belcolle ed è ora ricoverato in prognosi riservata, ma non sarebbe in pericolo di vita
VITERBO - Due ragazzi sono stati accoltellati la notte scorsa a Viterbo, nel cortile di un palazzo nel quartiere popolare Carmine: uno dei due, 17 anni, colpito all'addome, è stato sottoposto a intervento chirurgico d'urgenza all'ospedale Belcolle ed è ora ricoverato in prognosi riservata, ma non sarebbe in pericolo di vita.
Sull'episodio indagano gli agenti della squadra mobile di Viterbo. Intorno a mezzanotte è arrivata una chiamata al 113, per un'aggressione. Quando gli agenti sono arrivati sul posto, nel quartiere Carmine, case popolari, hanno trovato i due ragazzi feriti, nel cortile vicino all'androne di un palazzo. Uno di loro era ferito ad una mano, l'altro, più grave all'addome. Quest'ultimo è stato subito portato all'ospedale e operato d'urgenza. Gli agenti della mobile stanno ascoltando conoscenti e testimoni per identificare i responsabili e ricostruire la dinamica dell'accaduto. Da chiarire se si sia trattato di una lite degenerata o se l'aggressione fosse premeditata e qualcuno stava aspettando i due ragazzi, uno dei quali conta segnalazioni per spaccio.
Esplode bombola di gas a Formia: 10 feriti - Dieci persone tra cui tre bambini sono rimasti feriti nell'esplosione di una bombola di gas avvenuta a Formia. Nessuno dei feriti risulta grave: ustioni e ferite a causa dei detriti. L'esplosione ha completamente distrutto l'appartamento, in via Madonna di Ponza, dove vive una famiglia albanese, e da dove sarebbe partita l'esplosione, e gravemente danneggiato altri due vani, ferendo altre persone.
Sul posto sono prontamente intervenuti i Vigili del fuoco, 118 e i Carabinieri di Formia. L'esplosione è partita da un appartamento preso in affitto, con regolare contratto, da un albanese, e ha investito altri due appartamenti sono stati investiti dalla deflagrazione. Due appartamenti sono stati completamente sventrati, un altro gravemente danneggiato.
Tra le dieci persone ferite, anche due bambini: uno di 4 anni, albanese, e un neonato italiano, figlio della famiglia vicina. Nessuno di loro è grave. I feriti sono stati portati negli ospedali della zona e a Roma. A causare l'esplosione, secondo i primi riscontri, la fuoriuscita di gas da una bombola nella cucina della famiglia albanese. Probabilmente un guasto tecnico, da verificare come mai fosse utilizzata la bombola e non la rete gas disponibile.
La zona è stata transennata, altre sette famiglie residenti nello stabile di via Madonna di Ponza sono state evacuate e sono state trasferite in un albergo del comune. Continuano gli accertamenti dei carabinieri di Formia ches tanno conducendo le indagini, e dei vigili del fuoco, intervenuti sul posto.