24 giugno 2025
Aggiornato 21:00
Regionali Lazio

Casini: Risparmiamo soldi con l'election day

«Io penso che bisogna cercare di risparmiare dei soldi, punto e basta». E questa «non è una questione ideologica ma di buonsenso». Lo ha detto il leader dell'Udc, Pier Ferdinando Casini, partecipando all'Happy Family Day. Polverini: Non siamo in grado di votare a dicembre

ROMA - «Io penso che bisogna cercare di risparmiare dei soldi, punto e basta». E questa «non è una questione ideologica ma di buonsenso». Lo ha detto il leader dell'Udc, Pier Ferdinando Casini, partecipando all'Happy Family Day.
«Se l'election day è un risparmio di soldi - ha sottolineato - non vedo quale problema ci sia. Non credo che in questo momento sia la stessa cosa spendere 28 milioni in più o in meno. Considerando che si tagliano servizi sociali e si sono sprecati soldi anche in Consiglio regionale del Lazio, penso che risparmiare 28 milioni di euro sia significativo. Ci vuole buonsenso».

Polverini: Non siamo in grado di votare a dicembre - Il Lazio non sarà «in grado di votare in dicembre». A sostenerlo, in una intervista a Il Messaggero, è il presidente della Regione, Renata Polverini. Il presidente dimissionario boccia l'idea di Alemanno di cancellare il simbolo del Pdl alle prossime elezioni e ritiene che i tagli agli sprechi delle regioni decise dal governo «vanno nella direzione che per primi abbiamo indicato. Con misure che, in una fase diciamo molto accesa, io ho fatto votare in Consiglio» regionale del Lazio.
Quanto alla data del voto, «la vicenda è complicata, sto facendo approfondimenti con il ministero dell'Interno e la prossima settimana incontrerò il prefetto Giuseppe Pecoraro. Ci sono aspetti organizzativi ed economici da valutare, chi mi attacca fa facile demagogia. Non sono decisioni che si possono prendere in poche ore. Questa non è una piccola regione in cui si può organizzare tutto tanto rapidamente».