29 marzo 2024
Aggiornato 12:30
La «nuova idea» dell'ex Direttore del TG4

Il ritorno di Emilio Fede: Vorrei Saviano nel mio movimento

«Voglio fare un movimento, non un partito. E quando vedo che tutti fanno le liste e i politici si ripresentano senza aver risolto le cose allora ho pensato: adesso faccio qualcosa anch'io. E mi piacerebbe avere in lista Roberto Saviano, sì proprio lui. L'ho sempre criticato ma è uno che vale. Lo vorrei con me»

ROMA - «Voglio fare un movimento, non un partito. E quando vedo che tutti fanno le liste e i politici si ripresentano senza aver risolto le cose allora ho pensato: adesso faccio qualcosa anch'io. E mi piacerebbe avere in lista Roberto Saviano, sì proprio lui. L'ho sempre criticato ma è uno che vale. Lo vorrei con me». Lo dice Emilio Fede, ex direttore del Tg4, a La Zanzara su Radio 24, trasmissione scelta per promuovere la sua 'nuova idea'. «Anche Confalonieri andrebbe bene, lo volevano candidare sindaco a Milano e avrebbe anche vinto».

LEGALIZZEREI LA PROSTITUZIONE - E sul programma del movimento, Fede aggiunge: «Cosa farei? Legalizzerei la prostituzione, bisogna tornare alle case chiuse, per evitare lo squallore di quello che si vede in giro. Bisogna che le prostitute paghino le tasse, di sicuro guadagnano più di me». E poi, aggiunge, «farei una grande battaglia contro l'accanimento terapeutico».

LELE MORA L'HO GIA' PERDONATO - Poi, infine, Fede parla di Lele Mora, coinvolto con lui nel processo Ruby: «Sono contento che sia uscito dal carcere anche se con me non si è comportato molto bene. Ho visto che la dieta imposta gli ha fatto bene, è diventato un bel ragazzo. Io mi vorrei riconciliare ma non posso chiamarlo perché siamo coimputati. Lo chiamerei subito se potessi. Le cose che ha detto me le spiegherà, ma io l'ho già perdonato».