19 aprile 2024
Aggiornato 02:30
Nel pomeriggio previsto un aumento dei volumi verso Nord

Controesodo, su rete Anas traffico intenso senza disagi

I grandi rientri in città, cominciati già dalle prime ore di questa mattina, si intensificheranno a partire dal tardo pomeriggio

ROMA - Domenica di controesodo con traffico intenso ma senza disagi sulla rete stradale e autostradale gestita dall'Anas. I grandi rientri in città, cominciati già dalle prime ore di questa mattina, si intensificheranno a partire dal tardo pomeriggio. Traffico sostenuto anche in direzione Sud, per gli spostamenti dei vacanzieri di fine agosto. La circolazione è favorita dal blocco dei mezzi pesanti che resta in vigore oggi dalle 7 alle 24.

Alle ore 11 si registra traffico intenso in Sicilia sulla Tangenziale di Catania all'ingresso dei caselli autostradali della autostrada A18 Catania-Messina, in Calabria sulla 106 Jonica nell'area della sibaritide e nel reggino, sulla 107 «silana-crotonese» a Paola (Cosenza), sulla statale 108bis «Silana di Cariati», sulla statale 18 «Tirrenica Inferiore» a Fuscaldo e Grisolia, nel cosentino. In Campania il traffico è rallentato sul raccordo Salerno-Avellino tra Baronissi e Salerno in direzione sud.

Giornata da bollino rosso in direzione Nord sull'autostrada A3 Salerno Reggio Calabria, dove prosegue senza problemi la prima fase di controesodo. Si registra traffico sostenuto ma scorrevole anche in direzione sud per effetto delle ultime partenze di agosto.

Una maggiore concentrazione dei flussi veicolari in direzione Nord si prevede nel pomeriggio e in serata, sia per i rientri dalle vacanze che dal fine settimana, in particolare a Lagonegro e nel tratto salernitano, dove al traffico di rientro dalle lunghe vacanze si somma quello di ritorno dal week-end dal Cilento e dalle località balneari della Basilicata.