Il Papa a Napolitano: Auguri e complimenti per gli azzurri
Nella telefonata del Cardinale Bertone anche accenno al vertice UE. Per il compleanno del Presidente della Repubblica gli auguri dai leader internazionali
CITTÀ DEL VATICANO - Il cardinale Tarcisio Bertone, segretario di Stato vaticano, ha chiamato al telefono il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, oggi in tarda mattinata, «per fargli gli auguri a nome del Santo Padre in occasione del compleanno. Il simpatico colloquio augurale - ha riferito il portavoce vaticano Federico Lombardi - ha toccato brevemente non solo i temi della attualità economica europea ma anche di quella sportiva. Il Papa, infatti - ha aggiunto il gesuita - ha desiderato manifestare i suoi complimenti per la vittoria della squadra italiana, dato che, come Vescovo di Roma, si sente partecipe dell'allegria dei suoi fedeli».
Per il compleanno del Presidente della Repubblica gli auguri da leader internazionali - Il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, in occasione del suo 87mo compleanno ha ricevuto, oltre a numerosi messaggi di auguri da parte di autorità e cittadini italiani, le felicitazioni di vari capi di Stato esteri e personalità internazionali tra cui il presidente della Repubblica francese François Hollande, il Re di Spagna Juan Carlos, il presidente dello Stato di Israele Shimon Peres, il presidente della Repubblica di Polonia Bronislaw Komorowski, il presidente della Repubblica austriaca Heinz Fischer, il presidente della Repubblica di Slovenia Danilo Türk. Lo rende noto un comunicato del Quirinale.
- 02/04/2015 Accordo Italia-Vaticano, paletti al «fishing expedition»
- 01/04/2015 Il Vaticano paga le tasse
- 14/11/2013 Il Papa in visita al Quirinale
- 08/06/2013 Papa Francesco a Napolitano: «Collaboriamo per il bene del popolo italiano»