28 marzo 2024
Aggiornato 12:30
Celebrazioni a Mosca del ritorno al Cremlino

Berlusconi: Opposizione a Putin? «Piccolissime frange»

Ieri Berlusconi ha assistito «al palazzetto dello sport» a un match di hockey dove l'amico ha giocato e segnato. «E' stato un gol bellissimo» ha sottolineato Berlusconi. Poi in merito all'amico ha sottolineato: «è stato applaudito moltissimo»

MOSCA - Gli oppositori del Cremlino in piazza «sono frange piccolissime» e Vladimir Putin «è una persona straordinaria con gli amici, ha umanità e capacità di legarsi agli altri e di farli legare». Lo ha detto l'ex presidente del Consiglio Silvio Berlusconi, in questi giorni a Mosca per le celebrazioni del ritorno di Putin al Cremlino.
Ieri Berlusconi ha assistito «al palazzetto dello sport» a un match di hockey dove l'amico ha giocato e segnato. «E' stato un gol bellissimo» ha sottolineato Berlusconi. Poi in merito all'amico ha sottolineato: «è stato applaudito moltissimo».

Ma non tutti fanno il tifo per Putin a Mosca. Per rovinargli la festa un gruppo di strenui oppositori è tornato ieri in strada, dopo le proteste di domenica che hanno visto per la prima volta le forze dell'ordine in difficoltà rispetto ai manifestanti. La mano pesante della polizia tuttavia non è mancata. La situazione ovviamente gioca a favore di chi sostiene che con Putin al Cremlino tornerà una stretta sui diritti civili e sulla libertà. Ma Berlusconi evidentemente non la pensa allo stesso modo.

Putin in Parlamento per la candidatura di Medvedev a Premier - Il presidente russo Vladimir Putin è arrivato alla Duma di Stato, camera bassa del Parlamento, in occasione della sessione plenaria straordinaria che prenderà in esame l'approvazione della candidatura di Dmitry Medvedev come primo ministro.
Medvedev è alla Duma dal mattino. Il candidato a primo ministro ha avuto incontri con il Partito Comunista e Russia Giusta, il giorno prima ha parlato con gli esponenti del partito Russia Unita e il Partito Liberal Democratico.