Ue, Monti: Lieto per la ratifica del trattato di adesione della Croazia
Il Premier: L'Italia e la Croazia hanno relazioni storiche strette, e sono molto lieto che il nostro paese sia tra i primi a ratificare il trattato
ROMA - Il presidente del Consiglio Mario Monti esprime la sua soddisfazione per l'approvazione in via definitiva da parte del Parlamento italiano, con il voto di ieri sera, della legge di ratifica del trattato di adesione della Croazia all'Unione europea.
Nelle dichiarazioni alla stampa dopo l'incontro a Palazzo Chigi con il primo ministro portoghese Pedro Manuel Passos Coelho, Monti ha sottolinea che «l'Italia e la Croazia hanno relazioni storiche strette, e sono molto lieto che il nostro paese sia tra i primi a ratificare il trattato».
L'Aula del Senato approva in via definitiva l'adesione della Croazia - L'assemblea del Senato ha ratificato questo pomeriggio il Trattato relativo all'adesione della Repubblica di Croazia all'Unione europea (ddl 3155), già approvato dalla Camera dei deputati. Il presidente del Parlamento croato, Boris Sprem, ha assistito alla seduta dalla tribuna del pubblico e, successivamente, ha incontrato il presidente del Senato Renato Schifani. Il Trattato è stato approvato con 216 sì, 2 no e 22 astensioni.
- 10/10/2018 Ci sono le prove: così lo speculatore Soros influenza la politica (anche quella italiana)
- 20/06/2017 Come Monti e Morgan Stanley hanno causato danni allo Stato per 4,1 miliardi
- 11/02/2014 Asse Berlusconi-Grillo contro Napolitano. E Renzi?
- 28/01/2013 Cardinale Bagnasco al Governo: Sacrifici non sempre equi