19 aprile 2024
Aggiornato 21:30
Maltempo sulla Capitale

Primi fiocchi nella notte nella periferia di Roma

La Protezione civile del Campidoglio comunica in una nota che precipitazioni a carattere nevoso hanno interessato questa notte la zona a nord di Roma. Dalle prime ore della mattina, la neve ha lasciato spazio ad una fitta pioggia

ROMA - Primi fiocchi di neve nella notte alla periferia di Roma, in particolare nella zona nord e nord-est. La Protezione civile del Campidoglio comunica in una nota che precipitazioni a carattere nevoso hanno interessato questa notte la zona a nord di Roma, dove il deposito in terra ha raggiunto i 5 cm, e - successivamente - il quadrante nord est della città dove sono stati registrati depositi di 3 cm. In particolare le zone interessate dalle nevicate sono: Cassia, Pietralata, Casilina, Tor Bella Monaca, Tor Vergata, Prenestina, Tiburtina, Cinecittà, Quadraro.

A partire dalla tarda serata di ieri, prosegue la nota, le unità operative della Protezione civile del Campidoglio hanno effettuato interventi di spargimento di sale, in particolare, nelle strade di Roma nord/nord-est mentre all'alba di questa mattina sono stati ulteriormente bonificati gli accessi agli ospedali: Policlinico Torvergata, Policlinico Casilino, Ospedale Sandro Pertini, Policlinico Umberto I.

La Polizia Roma Capitale sta pattugliando di continuo i quadranti interessati dalle precipitazioni nevose per le necessarie attività di sorveglianza e fluidificazione del traffico; questa notte non sono stati registrati disagi alla circolazione stradale.

La task-force del volontariato di Protezione civile e le unità del Servizio Giardini impegnate nelle attività di monitoraggio non hanno evidenziato particolari disagi per i cittadini. Numerose le chiamate giunte alla Sala Operativa di Porta Metronia che risponde al numero 800-854.854, conclude il comunicato.

Dalle prime ore della mattina, la neve ha lasciato spazio ad una fitta pioggia.