29 agosto 2025
Aggiornato 21:30
Il naufragio della Costa Concordia

Telegraph: scandalo, Costa Crocciere offre sconti ai sopravvissuti

I proprietari della Costa Concordia hanno offerto uno sconto del 30% su future crociere ai sopravvissuti del naufragio all'isola del Giglio. Un passeggero britannico: «E' un insulto»

ROMA - I proprietari della Costa Concordia hanno offerto uno sconto del 30% su future crociere ai sopravvissuti del naufragio all'isola del Giglio. Lo riporta il sito web del quotidiano britannico The Telegraph. Un passeggero britannico della nave, scampato alla tragedia, ha definito l'offerta «un insulto».
Come riporta il Telegraph, un portavoce di Costa Crociere ha detto: «La compagnia sta facendo ogni cosa per i passeggeri coinvolti (nell'incidente). La compagnia non solo rimborserà tutti, ma offrirà uno sconto del 30% su future crociere a chi vorrà restarci fedele».
I passeggeri della Costa Concordia si stanno nel frattempo organizzando per fare causa sia alla Carnival - gruppo americano proprietario di Costa Crociere - sia alla stessa Costa Crociere. Più ci cento passeggeri hanno già aderito a una class action chiedendo risarcimenti fino a un milione di sterline.