19 aprile 2024
Aggiornato 13:00
Evasi dal carcere Regina Coeli

Roma, la Polizia in cerca di 2 evasi: intensificati i controlli

Ricerche in città e provincia, estese anche a livello nazionale

ROMA - Sono iniziate alle 8 di questa mattina le ricerche, da parte della Polizia di Stato, dei due evasi dal Carcere di Regina Coeli, il romeno e l'albanese che hanno messo in piedi una fuga rocambolesca segando le sbarre della cella e calandosi giù con una fune fatta da lenzuola, per poi scavalcare il muro di cinta del carcere.

La sala operativa della questura di Roma, ricevuta la notizia dell'evasione, ha immediatamente diramato la nota a tutte le pattuglie del reparto volanti e dei commissariati presenti sul territorio, in città ed in provincia. I controlli sono stati estesi anche lungo il litorale, ai quali procedono i commissariati distaccati. Concorrono nella ricerca anche le pattuglie della polizia stradale e della polizia ferroviaria.

La sala operativa della questura ha diramato a ciascuna pattuglia impegnata nei controlli su strada anche le foto segnaletiche dei due uomini da ricercare, un romeno di 24 anni ed un albanese di 27 anni. Le ricerche, estese a livello nazionale, proseguono con la supervisione dall'alto degli «occhi elettronici» dell«elicottero della polizia di Stato.