14 gennaio 2025
Aggiornato 03:30
La bomba contro Equitalia

Zamparini: Equitalia è una macchina infernale e vessatoria

Il Presidente del Palermo commenta l'episodio del pacco bomba giunto alla sede romana: «Coco inopportuno, se sei disperato ti suicidi o reagisci»

ROMA - La bomba contro Equitalia? Un atto disperato perché «Quando sei strangolato e disperato o ti suicidi o reagisci». Così Maurizio Zamparini, presidente del Palermo, che da sempre critica Equitalia, commenta l'episodio del pacco bomba giunto alla sede romana dell'agenzia di riscossione parlando alla Zanzara su Radio 24. «Equitalia, questa macchina infernale, è creata dai politici. I tecnici come Befera sono solo degli esattori. Se come Stato continui a stringere la cinghia, se c'è qualcuno che ti toglie la vita, devi aspettarti che qualcuno faccia qualche gesto inconsulto di violenza.»

Zamparini: Coco inopportuno - E su Angelo Coco, direttore centrale di Equitalia, che imputa la colpa di questo clima alla campagna denigratoria e di disinformazione di alcuni soggetti, Zamparini ha detto: «Coco ha rilasciato una dichiarazione prima ancora di sapere i risultati delle inchieste. E' inopportuno e denigratorio, soprattutto quando si rivolge a persone disperate come quelle vessate da Equitalia.»