19 aprile 2024
Aggiornato 00:30
Lotta alla Camorra

Caserta, maxi operazione dei Carabinieri contro i Casalesi: 29 arresti

Ordinanze di custodia nei confronti degli affiliati al gruppo Schiavone

CASERTA - Vasta operazione anticamorra dei carabinieri: 29 arresti di affiliati al gruppo Schiavone in corso di esecuzione in tutta la provincia di Caserta.
Dalle prime ore dell'alba, i carabinieri del nucleo investigativo di Caserta, nel corso di un'attività d'indagine coordinata dalla Dda di Napoli, stanno dando esecuzione ad un'ordinanza di custodia cautelare nei confronti di 29 affiliati al clan dei Casalesi, ritenuti responsabili, a vario titolo, di associazione per delinquere di tipo mafioso, di una lunghissima serie di estorsioni in danno di imprenditori e operatori commerciali nonché di aver agevolato le attività del clan fornendo appoggio logistico a latitanti e in occasione di riunioni «operative».

I provvedimenti restrittivi sono il risultato di un'indagine condotta sulla famiglia Schiavone nel periodo immediatamente successivo all'arresto di Giuseppe Setola e di altri elementi di spicco del clan dei Casalesi. Coinvolto anche un ex politico locale che segnalava agli affiliati i cantieri da estorcere.