25 aprile 2024
Aggiornato 03:30
Politica & Impresa

Della Valle, dai blog maggioranza di consensi

«Se avessi i soldi comprerei una pagina al giorno»

ROMA - Se il duro attacco «a pagamento» di Diego Della Valle sui maggiori quotidiani di oggi ha diviso i politici con una maggioranza di contrari, il «popolo di internet» che è intervenuto con migliaia di messaggi è in grande maggioranza d'accordo con l'imprenditore marchigiano.

«Grazie di cuore da parte di tutte le persone oneste» scrive un lettore sul blog del Corriere della sera. E un altro: Se avessi il denaro per pagare le pagine, ne comprerei una al giorno». La politica ha «credibilità e autorevolezza sotto le scarpe» afferma un lettore sul blog di Repubblica, mentre sul Fatto Quotidiano (oltre 500 messaggi) i commenti positivi a Della Valle («Ci ha messo la faccia» «Oggi mi compro una decina di Tod's«) si mescolano alla diffidenza verso gli imprenditori che «sputano sul piatto dove hanno sempre mangiato».

Anche nel blog del Giornale di Paolo Berlusconi commenti contrastanti: «Non si può non essere d'accordo con Della Valle: in questi dieci anni i politici non hanno fatto niente e le tasse sono solo aumentate», ma anche accuse verso gli imprenditori che «fanno fare i prodotti in Cina a prezzi cinesi e poi ce li vendono a prezzi occidentali».