20 aprile 2024
Aggiornato 02:30
Chiusura anticipata delle vacanze

Bossi lascia a sopresa il Cadore

Già ieri pomeriggio il leader leghista aveva evitato i giornalisti

CALALZO DI CADORE - Chiusura anticipata di vacanza Umberto Bossi in Cadore, che ieri sera ha lasciato l'hotel Ferrovia di Calalzo di Cadore dopo una cena con il ministro dell'Economia Giulio Tremonti, nel giorno del suo compleanno, e il ministro per la Semplificazione Roberto Calderoli. Il leader leghista ha preferito lasciare nella notte la sua camera che aveva prenotato anche per oggi all'hotel Ferrovia dell'amico Gino Mondin, con sorpresa dei cronisti che lo attendevano per la consueta «chiacchierata» notturna a cui sovente si concede durante la pausa estiva.

Già nel pomeriggio di ieri, Bossi, che ha pranzato con Tremonti e Calderoli, aveva evitato i giornalisti uscendo da una porta secondaria per recarsi all'inaugurazione con Tremonti di un elettrodotto a Forni di Sopra, in provincia di Udine, mentre davanti all'albergo un gruppo di militanti del Pd protestavano contro i tagli della manovra, in pomeriggio costellato di contestazioni isolate di privati cittadini di passaggio e del gruppo autonomista del bellunese. Poi, in serata, la decisione di fare ritorno nella sua residenza di Gemonio.

Per ora, rimane confermata la sua presenza, stasera a Schio, per un comizio a una festa della Lega e sabato 20 ad Alzano Lombardo, per la Berghem Fest.