25 aprile 2024
Aggiornato 02:30
Ddl processo lungo

Governo pronto alla fiducia in Senato, Idv insorge

Il capogruppo dipietrsita Belisario: «Comportamento banditesco»

ROMA - Il governo si appresta a chiedere la fiducia in senato sul cosiddetto ddl per il 'processo lungo' all'esame dell'aula e Italia dei valori insorge.
«Il Governo sta per intervenire con la fiducia - ha affermato il capogruppo dei senatori dipietristi Felice Belisario - su un atto d'iniziativa parlamentare, come l' allunga-ammazzaprocessi. Questo comportamento banditesco dell'esecutivo, che insulta gli italiani fregandosene del loro voto del 12 e 13 giugno, rappresenta la mortificazione totale del nostro ordinamento giuridico».

«Alfano ha lasciato subito traccia del suo passaggio e ha consegnato al suo sostituto la stessa arroganza ed il medesimo disegno: affrancare il presidente del consiglio più imputato del mondo anche a rischio di devastare tutto il sistema giudiziario italiano. Ormai, per liberarne uno, sono disposti a liberarne tutti: assassini, pedofili, mafiosi, stupratori e terroristi. E' necessario - ha esortato Belisario - un coinvolgimento immediato di tutte le forze sane del nostro Paese per bloccare questa banda di governanti».