27 agosto 2025
Aggiornato 21:00
Camera di Commercio di Viterbo

Palombella ricevuto al Quirinale con i vertici nazionali di Unioncamere

L’Ufficio di Presidenza di Unioncamere ricevuto dal Presidente Napolitano. Ferindo Palombella, vicepresidente vicario, tra i membri della delegazione

VITERBO - A distanza di un anno i vertici di Unioncamere sono stati nuovamente ricevuti questa mattina al Quirinale dal Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano. All’incontro erano presenti per le Camere di Commercio d’Italia il presidente Ferruccio Dardanello con i componenti dell'Ufficio di Presidenza, Ferindo Palombella, Costantino Capone, Pasquale Lamorte, Ivanhoe Lo Bello, Carlo Longo, Antonio Paoletti, Emanuele Bertolini, e il segretario generale, Claudio Gagliardi, che hanno illustrato il programma di iniziative di Unioncamere per il 150° anniversario dell'Unità d'Italia.

«Durante l’incontro il Presidente Napolitano – ha commentato Palombella, vicepresidente vicario di Unioncamere e presidente della Camera di Commercio di Viterbo – ha rivelato la sua profonda conoscenza del sistema camerale e del mondo imprenditoriale. In particolare ha mostrato particolare interesse sulle opportunità reali che hanno i giovani di entrare nel mondo del lavoro. Inoltre ha apprezzato l’impegno delle Camere di Commercio per l’attività di semplificazione amministrativa, nonché il Patto per la legalità recentemente firmato».

L’incontro si è concluso con l’invito rivolto al Presidente della Repubblica per la celebrazione in programma il prossimo anno per il 150° anniversario dell’istituzione delle Camere di Commercio in Italia, avvenuta il 5 luglio 1862.