Maggioranza incassa il sì di Libdem e Latteri ma è a quota 309
Alla Camera diverse le assenze nei banchi di Pdl e Lega Nord
ROMA - La maggioranza incassa i sì dei due Liberaldemocratici Daniela Melchiorre e Italo Tanoni e dell'Mpa Ferdinando Latteri sulla mozione sulla Libia in Aula alla Camera ma non va oltre la quota 309 per le assenze nel Pdl e nella Lega.
Non hanno partecipato al voto, infatti, i deputati del Pdl Maria Teresa Armosino, Simeone Di Cagno Abbrescia, Francesco Stagno D'Alcontres e Santo Versace, i leghisti Giacomo Chiappori, Ettore Pirovano, Massimo Polledri, il repubblicano Francesco Nucara, il deputato del gruppo Misto Antonio Gaglione. In missione il responsabile Michele Pisacane, il deputato del Carroccio Raffaele Volpi e i due del Pdl Gianfranco Miccichè e Roberto Antonione.
In missione anche i deputati dell'opposizione Angelo Lombardo (Mpa) e Rocco Buttiglione (Udc). Mentre assenti al voto risultano dai tabulati i finiani Mirko Tremaglia e Nino Lo Presti, l'Idv Gaetano Porcino, il deputato delle minoranze linguistiche Karl Zeller, i deputati del Pd Marco Fedi, Salvatore Margiotta e Angela Mastromauro, gli Udc Pietro Marcazzan e Ricardo Merlo.
- 07/05/2020 Libia, il Premier Sarraj discute il rilancio dei negoziati dopo lo stallo dell'offensiva
- 20/04/2020 Libia, il Covid-19 non ferma gli scontri. Haftar in difficoltà
- 18/02/2020 Libia, la soddisfazione di Luigi Di Maio: «Nuova missione navale, l'Ue ora ascolta l'Italia»
- 17/02/2020 Sarraj: «La chiusura dei siti petroliferi porterà a una catastrofe che colpirà tutti»