20 aprile 2024
Aggiornato 04:00
Strage di Erba del 2006

La Cassazione conferma l'ergastolo per Olindo e Rosa

Il Legale della coppia: «La loro preoccupazione maggiore è quella di non vedersi»

ROMA - La Corte di Cassazione ha confermato la condanna all'ergastolo ai coniugi Olindo Romano e Rosa Bazzi per la strage di Erba del 2006, in cui morirono quattro persone. Al termine di quattro ore di camera di Consiglio, la Prima sezione penale della Cassazione ha confermato la condanna emessa dalla Corte d'assise d'appello di Milano il 20 aprile 2010.

Fabio Schembri, legale di Olindo e Rosa commenta laconico: «Speravamo in un annullamento, invece c'è stata la conferma della sentenza. Ne prendiamo atto». «A meno di elementi nuovi, la sentenza è definitiva, ma - sottolinea il legale - negli ultimi tempi ci sono stati sviluppi che in questo processo non sono entrati. Le dichiarazioni di Azouz Marzouk meritano un approfondimento insieme ad altri elementi che dovranno essere valutati. Oggi - ricorda il legale - è successa una cosa estremamente anomala con la revoca di una parte civile».
Olindo e Rosa, aspettavano in carcere la sentenza, «la loro preoccupazione più grande alla vigilia della sentenza - rivela l'avvocato era quella di non vedersi più».