Maroni: Inevitabile un passaggio parlamentare sull'intervento
Il Ministro dell'Interno ha incontrato Bossi nella sede della Lega Nord
MILANO - Il passaggio parlamentare sulla partecipazione italiana ai bombardamenti «è inevitabile». Lo ha detto il ministro dell'Interno Roberto Maroni uscendo dalla sede della Lega di via Bellerio dopo un incontro con il leader Umberto Bossi.
«E' veramente incomprensibile» la decisione di Silvio Berlusconi di dare l'ok alla partecipazione italiana ai raid in Libia. «Non riusciamo a capire perché una decisione così, che era già stata contrastata da lui stesso in Consiglio dei ministri, sia stata presa senza consultare nessuno, inopinatamente» ha detto il ministro dell'Interno.
Maroni ha ribadito la contrarietà della Lega ai bombardamenti in Libia: «E' una decisione sbagliata che avrà conseguenze certe un'ondata di immigrati mandata da Gheddafi o che scappano dalla guerra e, come conseguenza del tutto incerta, la fine del regime».
«Peraltro - ha proseguito Maroni - siamo rimasti sorpresi perché nell'ultimo Consiglio dei ministri Berlusconi aveva tenuto proprio questa posizione. Noi non cambiano idea da un giorno all'altro. I bombardamenti intelligenti, per definizione, non esistono. Perché una bomba non può essere intelligente».
- 07/05/2020 Libia, il Premier Sarraj discute il rilancio dei negoziati dopo lo stallo dell'offensiva
- 20/04/2020 Libia, il Covid-19 non ferma gli scontri. Haftar in difficoltà
- 18/02/2020 Libia, la soddisfazione di Luigi Di Maio: «Nuova missione navale, l'Ue ora ascolta l'Italia»
- 17/02/2020 Sarraj: «La chiusura dei siti petroliferi porterà a una catastrofe che colpirà tutti»