7 maggio 2024
Aggiornato 23:00
Vacanze di Pasqua

Traffico intenso ma regolare, qualche rallentamento su A1

Nel tratto appennino tosco-emiliano, e attorno alle grandi città

ROMA - Sono ancora in corso le ultime partenze per l'esodo pasquale degli italiani, iniziate già ieri, e il traffico sulla rete del gruppo Autostrade per l'Italia è sostenuto ma regolare: il traffico è intenso in particolare in uscita dai grandi centri urbani e lungo le principali direttrici in direzione sud.
Attualmente, si registrano rallentamenti solo sulla A1 Milano-Napoli nel tratto dell'appennino tosco-emiliano in direzione nord, anche a causa di alcuni incidenti non gravi, ed attorno ai nodi di Genova, Bologna, Firenze e Roma.

La circolazione, è la stima di Autostrade, rimarrà sostenuta fino al pomeriggio, e sarà agevolata dal divieto di transito dei mezzi pesanti che rimarrà attivo fino alle 16, mentre domenica e lunedì il fermo durerà tutta la giornata, dalle 8 alle 22.

Il 'bollino rosso' per i rientri è previsto per il tardo pomeriggio di lunedì fino alla serata e per tutta la giornata di martedì. In questi giorni di partenze, per agevolare gli spostamenti sono stati rimossi anche tutti i cantieri, ad eccezione di quelli per interventi urgenti di ripristino della sicurezza, di quelli improcrastinabili e di quelli di lunga durata per gli interventi di potenziamento della rete autostradale, in corrispondenza dei quali, comunque, non sarà ridotto il numero di corsie.