Idv: «L'iniziativa del Pdl è vile intimidazione ai giudici Milano»
Belisario: «Provano a bloccare processo, è ingerenza gravissima»
ROMA - «L'interrogazione sul caso Ruby preannunciata per domani dal Pdl è un vile gesto intimidatorio nei confronti dei giudici milanesi». Lo ha detto il capogruppo dell'Italia dei Valori al Senato, Felice Belisario, secondo cui «il tentativo di delegittimazione è evidente ed è giocato tutto in casa: esponenti di spicco del Pdl presentano un'interrogazione al ministro Alfano per provare a bloccare politicamente il procedimento che vede il presidente del Consiglio imputato per due reati odiosi quali la concussione e la prostituzione minorile».
«Si tratta di una ingerenza gravissima e di un inaccettabile stratagemma per incidere sul corso del processo che va respinto con sdegno. Berlusconi e il suo stuolo di fedelissimi - ha concluso Belisario - la devono smettere, una volte per tutte, con la pretesa di avere una giustizia a proprio uso e consumo: la magistratura è deve restare indipendente e i giudici di Milano devono poter fare il loro lavoro senza la minaccia di strumenti pretestuosi come un atto di sindacato ispettivo».
- 20/02/2020 Morte Imane Fadil, Giudice in riserva su archiviazione indagine. La famiglia: «Vogliamo sapere se si poteva salvare»
- 17/02/2020 Ruby ter, trovati oltre 400mila euro sui conti esteri dell'ex marito Luca Risso
- 16/12/2019 Ruby ter, Ambra Battilana e le notti di Arcore: «Berlusconi? Pensavo fosse un imitatore invece era lui»
- 09/12/2019 Ruby ter, il teste: Barbara Guerra minacciava Berlusconi, «mostro i video e canto»