28 marzo 2024
Aggiornato 09:00
Brembate di Sopra

Cadavere di Yara in un campo, ad una decina di chilometri da casa

Testimone avrebbe visto un auto lasciare in fretta l'area del ritrovamento

BERGAMO - Il cadavere di Yara Gambirasio è stato ritrovato nel territorio di Chignolo d'Isola ad esattamente tre mesi dalla scomparsa della ragazzina di Brembate di Sopra. Il luogo del ritrovamento è a circa dieci chilometri da dove la giovane ginnasta viveva con la sua famiglia.
A trovare il corpo senza vita di Yara è stato un gruppo di ragazzini che giocavano con degli aeromodelli. E dopo aver visto «qualcosa» hanno chiamato immediatamente il 113. Sul posto è intervenuto immediatamente il Questore di Bergamo, Vincenzo Ricciardi.
Il cadavere era in un'area aperta, un campo agricolo, nei pressi di una zona industriale. Al momento gli investigatori hanno il sospetto che il corpo di Yara sia stato portato qui nella giornata di oggi o negli ultimi giorni. L'area era stata interessata dalle ricerche nel primo mese dalla scomparsa.

INDAGINI - Gli inquirenti al momento stanno ascoltando sul posto una persona che avrebbe visto una automobile arrivare nella zona industriale e ripartire in tutta fretta. E questo sarebbe avvenuto nel pomeriggio di oggi.