18 aprile 2024
Aggiornato 15:30
Caso Ruby

Presidio Pdl davanti al Palazzo di Giustizia di Milano

Lo annuncia la vicecoordinatrice del Pdl lombardo Beccalossi: Per protestare contro «l'uso politico della giustizia»

ROMA - Presidio oggi alle 12, da parte del Pdl della Lombardia, davanti al Palazzo di Giustizia di Milano per sostenere il premier Silvio Berlusconi e per protestare contro «l'uso politico della giustizia». Lo annuncia la vicecoordinatrice del Pdl lombardo Viviana Beccalossi.
Una decisione annunciata sul sito del Giornale: «Ventiquattrore di incertezza e alla fine la spunta il Cavaliere. Con la controffensiva alla procura di Milano che si sposta dal Parlamento alla piazza. La tentazione c'è da tempo e la questione è stato oggetto di dibattito anche durante l'ufficio di presidenza del Pdl che s'è tenuto mercoledì a Palazzo Grazioli».

Alla fine, però, l'hanno spuntata le colombe e la linea più intransigente è stata messa da parte nonostante il durissimo comunicato contro la procura di Milano. Il premier, raccontano molti dei presenti, avrebbe voluto una presa di posizione ben più forte».
«Così - si legge ancora - dopo averci dormito su, Berlusconi decide di rompere gli indugi. E dà il via libera alla manifestazione di piazza. D'altra parte, è il senso dei suoi ragionamenti, a 'un così evidente tentativo di golpe non si può che rispondere con la voce di chi ci sostiene'. Appuntamento per le 12 davanti al Palazzo di Giustizia di Milano dove sono attese alcune migliaia di persone per manifestare contro 'l'uso politico della giustizia e contro 'quella parte della magistratura che vuole sovvertire la volontà popolare'».