Orfini (Pd): il Premier dimostra la sua inadeguatezza
«Disperato per le inchieste milanesi, non ha la serenità per governare»
ROMA - «L'incursione di ieri sera a 'L'infedele' è una lampante dimostrazione dell'inadeguatezza di Silvio Berlusconi a ricoprire la carica di premier». E' quanto afferma in una nota Matteo Orfini, responsabile Cultura e Informazione del Pd.
PREMIER «DISPERATO» - «Con la violenza dei toni e delle espressioni utilizzate sia nei confronti del conduttore Gad Lerner che delle ospiti donne, la totale negazione di qualsiasi forma di contraddittorio, il premier non ha solo confermato la sua incapacità di rispettare la più elementare grammatica del pluralismo. Ma ha anche dato segno che la disperazione in cui lo hanno precipitato le inchieste milanesi è tale da precludergli la serenità necessaria a guidare un governo - avverte Orfini -. Berlusconi conferma anche che gli unici temi che gli stanno a cuore sono i suoi problemi giudiziari, per occuparsi dei quali ha bloccato il Paese. Chi si ricorda un intervento telefonico del premier su un argomento che non fosse lui stesso?».
- 20/02/2020 Morte Imane Fadil, Giudice in riserva su archiviazione indagine. La famiglia: «Vogliamo sapere se si poteva salvare»
- 17/02/2020 Ruby ter, trovati oltre 400mila euro sui conti esteri dell'ex marito Luca Risso
- 16/12/2019 Ruby ter, Ambra Battilana e le notti di Arcore: «Berlusconi? Pensavo fosse un imitatore invece era lui»
- 09/12/2019 Ruby ter, il teste: Barbara Guerra minacciava Berlusconi, «mostro i video e canto»