Alfano: Saviano grande su Gomorra, ma ora sta con la Sinistra
Il Ministro della Giustizia: «E il suo libro l'ha pubblicato Marina Berlusconi»
ROMA - Roberto Saviano ha scritto un «gran libro», ma ultimamente è schierato con la sinistra. Il ministro della Giustizia Angelino Alfano, su SkyTg24, commenta così la polemica tra lo scrittore e Marina Berlusconi: «Occorre dire - premette Alfano - che Saviano è l'autore di un gran libro di grandissimo successo, che ha avuto un grande rilievo etico perché ha scoperchiato il vaso di Pandora della camorra».
L'EDITORE BERLUSCONI - Però, sottolinea, «quel libro è stato pubblicato da Marina Berlusconi e dalla Mondadori». Inoltre, aggiunge, «dopo la pubblicazione di quel libro Saviano si è organicamente collocato nello schieramento dell'opposizione, dice le stesse cose che dicono i nostri oppositori. La macchina del fango? È quella degli avversari di Berlusconi. Questo uomo potente edita anche un programma come Zelig, cui faccio i miei complimenti: ma l'intera trasmissione di venerdì è stata dedicata a prendere in giro il presidente Berlusconi».
- 20/02/2020 Morte Imane Fadil, Giudice in riserva su archiviazione indagine. La famiglia: «Vogliamo sapere se si poteva salvare»
- 17/02/2020 Ruby ter, trovati oltre 400mila euro sui conti esteri dell'ex marito Luca Risso
- 16/12/2019 Ruby ter, Ambra Battilana e le notti di Arcore: «Berlusconi? Pensavo fosse un imitatore invece era lui»
- 09/12/2019 Ruby ter, il teste: Barbara Guerra minacciava Berlusconi, «mostro i video e canto»