29 aprile 2024
Aggiornato 17:00
Bergamo

Yara, ottavo giorno di ricerche senza nessuna traccia

La 13enne scomparsa il 26 novembre scorso da Brembate di Sopra. Oggi si perlustra la zona bergamasca dell'Adda

BERGAMO - Sono riprese, per l'ottavo giorno consecutivo, le ricerche di Yara Gambirasio, la 13enne scomparsa il 26 novembre scorso da Brembate di Sopra (Bergamo). La zona intorno alla cittadina a dieci chilometri dal capoluogo orobico è stata oramai perlustrata in lungo e in largo e oggi le ricerche sono state ulteriormente estese nel territorio dei comuni bergamaschi dell'Adda, anche se i carabinieri proseguono gli accertamenti nella zona di Brembate. Fino ad ora le ricerche non hanno purtroppo dato alcun esito.

Essendo sabato, sono diversi i volontari che si sono uniti alle ricerche condotte dalla protezione civile, dai vigili del fuoco e oggi anche dalla Forestale. Come nei giorni scorsi il freddo è pungente, ma oggi finalmente sulla zona splende il sole.
Come previsto, questa sera si terrà una veglia di preghiera per Yara nella chiesa di Brembate e in altre parrocchie dei Comuni limitrofi. A quanto sembra alla veglia non dovrebbero partecipare papà Flavio e mamma Maura, che in questi giorni sono usciti di casa praticamente solo per accompagnare la sorella e i fratellini di Yara a scuola.