30 luglio 2025
Aggiornato 18:30
Maltempo

Disperso un uomo di 75 anni a Caldogno nel vicentino

La sua casa invasa da acqua e fango. Sul posto i sommozzatori dei vigili del fuoco non sono ancora riusciti a entrare nello scantinato a causa della corrente delle acque di piena

VICENZA - Dopo l'ondata di maltempo che si è abbattuta nella zona, un uomo risulta disperso a Caldogno nel vicentino: si tratta di un anziano di 75, scomparso da ieri mattina. L'uomo, riferiscono i carabinieri di Thiene, si trovava nella propria casa con la moglie, la donna lo ha visto scendere al piano di sotto proprio quando è arrivata l'ondata di piena e acqua e fango hanno invaso lo scantinato. Sul posto i sommozzatori dei vigili del fuoco non sono ancora riusciti a entrare nello scantinato a causa della corrente delle acque di piena. L'uomo, spiegano i militari potrebbe anche essere uscito di casa, e aver trovato rifugio in alcune abitazioni della zona, non tutte ancora raggiunte dai soccorsi.
Ieri invece, è stato ritrovato l'uomo che risultava disperso sempre nel vicentino, a Cresole di Caldogno, dove è esondato il fiume Bacchiglione. L'uomo era rimasto bloccato in casa ed è stato recuperato dai vigili del fuoco.