27 aprile 2024
Aggiornato 02:00
Bufera in RAI

Antigua, Berlusconi fa causa a Report

Chiesto un risarcimento danni a tutti i responsabili della messa in onda. Gabanelli: «Mi difenderò nelle sedi competenti»

ROMA - Il Premier Silvio Berlusconi cita per diffamazione la trasmissione Rai Report di Milena Gabanelli chiedendo «un integrale risarcimento dei danni» per quanto mandato in onda domenica scorsa sulle ville ad Antigua.
Ne dà notizia, con una nota, l'avvocato Fabio Lepri di Roma comunicando di aver ricevuto mandato da Silvio Berlusconi per procedere in sede giurisdizionale, «al fine di ottenere l'accertamento della natura offensiva e diffamatoria di quanto diffuso il 17.10.2010 su RAI Tre durante la trasmissione Report, con integrale risarcimento dei danni».
«Il giudizio - sottolinea Lepri - sarà promosso contro tutti i responsabili dell'illecito, e sarà chiesta anche la pubblicazione della futura sentenza sui principali mezzi di comunicazione. Sarà dunque il Tribunale a ripristinare la verità dei fatti».

GABANELLI - «Se Berlusconi si sente diffamato ha tutto il diritto di citarmi. Io mi difenderò in tutte le sedi competenti. Dico però che mentre lui può portarmi in tribunale, io non potrei farlo e questa è la differenza tra me e lui». Lo dice Milena Gabanelli, conduttrice di Report, interpellata sulla citazione per diffamazione da parte del premier Berlusconi dopo la puntata su Antigua.