30 marzo 2020
Aggiornato 19:00
Fini

Amb. Belize: Documento su Tulliani non ha valenza legale

Decano Caricom in Italia: Da vostro paese commenti denigratori

ROMA, 5 ott  - Il documento che dimostrerebbe che la società offshore che ha acquistato da An la casa a Montecarlo farebbe capo a Giancarlo Tulliani "non ha alcuna valenza giuridica legale in quanto privo dei requisiti essenziali". Lo sostiene l'ambasciatore del Belize in Italia, Nunzio Alfredo D'Angieri, ospite a Sky Tg24.

D'Angieri è anche decano del Caricom (la comunità caraibica di cui fanno parte 15 paesi tra cui Saint Lucia) e ha lanciato un duro atto d'accusa contro i "commenti denigratori" fatti nel nostro paese nei confronti dei paesi da lui rappresentati: "Da noi - osserva - esiste l'anonimato come esiste in altri paesi, chi ci dice che siamo la Repubblica delle banane è ignorante. Siamo paesi seri, viviamo anche di questo, non solo delle nostre belle spiagge. Le nostre società si vendono anche online, il titolare delle società è al portatore ma quanto riferito sino ad oggi (su Tulliani, ndr) non ha nessun potere legale, sono documenti che non hanno alcuna valenza giuridica legale in quanto privi di requisiti essenziali".

Sostieni DiariodelWeb.it

Caro lettore, se apprezzi il nostro lavoro e se ci segui tutti i giorni, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci in questo momento straordinario. Grazie!

PayPal